Amalfi – La bussola, quella magnetica che avrebbe perfezionato l’amalfitano Flavio Gioia indica la rotta del successo . La macchina organizzativa della Movicoast Sport & Turismo è ormai a pieno regime e proprio in queste ultime ore stanno arrivando numerose iscrizioni. Ma la notizia più importante riguarda i percorsi di gara dell’evento. Grazie ad uno sforzo supplementare da parte del sodalizio organizzativo e gli enti amministrativi dei territori attraversati dalla manifestazione, Nicola Anastasio presidente della Movicoast ha ufficialmente confermato i percorsi delle due prove in programma il prossimo 23 Marzo, che sono quelli presentati a Gennaio. Ma è lo stesso presidente a sottolineare alcuni importanti aspetti che riguardano la manifestazione.
Percorso gara: “A meno di contrattempi dell’ultimo minuto sono sciolte le riserve sul percorso della manifestazione. Confermato il percorso di gara presente sul sito, a cui si chiede di far riferimento analizzando attentamente il file descrizione delle salite (“opuscolo descrittivo”) per la scelta dei rapporti di gara. “
Sicurezza del percorso : “Le amministrazioni e gli enti preposti stanno lavorando, di concerto con i nostri addetti e responsabili, a sistemare il manto stradale delle zone colpite da frane e smottamenti nell’ultimo inverno. Si prega in ogni caso tutti i concorrenti di guardare bene il foglio informativo con i punti di attenzione del percorso che verrà inserito nel pacco gara e, soprattutto, di attenersi alle segnalazioni sia visive che degli addetti alla sicurezza distribuiti sul percorso”.
Chiuse le Iscrizioni con bonifico: “Come da regolamento di corsa le ore 24 di lunedì 17/03/2014 segnavano il termine ultimo per effettuare i pagamenti delle iscrizioni con bonifico. Eventuali bonifici oltre tale termine saranno considerati nulli e restituiti dalla Kronoservice srl a partire da lunedì 24/3. Le persone che non si sono attenute a tali modalità dovranno, per poter partecipare alla gara, riversare la quota d’iscrizione nuovamente (secondo le modalità rimanenti previste dal regolamento) , salvo poi ottenere la restituzione predetta a partire da giorno 24/3″.
Comunicato della giuria in merito all’iscrizione dei regionali per il giorno 23/3: “Come da regolamento di corsa è prevista l’iscrizione unicamente dei regionali nella mattinata del 23/3. Tale iscrizione è soggetta alla verifica tessere e al ritiro pacco gara e chip cronometraggio, pertanto considerato che alle ore 7.20 apriranno le griglie avverrà dalle ore 6.45 alle ore 7.15 inderogabilmente. Eventuali persone che non si riusciranno ad iscrivere entro tale orario non potranno prendere il via. Pertanto si invita gli iscritti alla manifestazione a cercare di iscriversi e ritirare in prima persona o per delega con copia del tesserino ciclistico il pacco gara nella giornata del 22/3 negli orari 10-19 come da regolamento. Resta confermata la possibilità di ritirare il pacco gara in apposito box il 23/3 fino alle 7.15.”
Griglie di partenza per il giorno 23/3: “Proprio per premiare coloro i quali si sono iscritti con tanto anticipo la griglia di partenza bianca (seconda griglia dopo i vip) verrà allargata dal nr. 31 al 200. Si invita i concorrenti a rispettare la propria griglia di appartenenza in quanto il sistema di passaggio allo start registrerà eventuali anomalie fornendo la lista alla giuria”
Parcheggi per i giorni 22-23/3: “L’organizzazione ha ottenuto convenzioni ad hoc con i comuni di Ravello ed Amalfi per fornire parcheggi in ambo le località. Nel sito della granfondo, nella sezione info gara – mappa indicazioni, è reperibile planimetria con ubicazione degli stessi.
Per i costi ad Amalfi sarà possibile parcheggiare nel lunga sosta (Luna Rossa) ad euro 13 al giorno per chi soggiorna nelle strutture ricettive ad Amalfi, nel parcheggio breve sosta (Piazzale dei protontini inferiore vicino al ristorante Smeraldino o superiore vicino all’Hotel Aurora per i giorni 22 e 23 della gara ad euro 4,00).
Per i costi a Ravello sarà possibile il 23/3: per le auto dei primi trenta partecipanti, comunicando entro due giorni dalla manifestazione il numero di targa e il tipo di macchina, sarà fornito apposito contrassegno gratuito, nel parcheggio Auditorium (secondo livello) o, in alternativa, in via della Repubblica;
- per i restanti con le seguenti tariffe agevolate: nel parcheggio Auditorium (secondo livello) o, in alternativa, in via della Repubblica a 1euro/ora o 5 euro/giorno. Sotto Piazza Duomo a 1,30 euro/ora o 10 euro/giorno. Per entrambi con tagliando della Granfondo esposto.”
Buono pranzo al ritiro pacco gara : “Per evitare che come nell’anno passato al buffet finale si presentino anche i turisti di Ravello si invitano i partecipanti a ritirare i buoni pasto per il pasta party del 23/3 per sé e gli accompagnatori il 22/3 (e solo eventualmente per i regionali il 23/3 prima della gara) al ritiro pacchi gara”